top of page

Cosa ne pensano i nostri clienti

Dal 2013 ad oggi, abbiamo sviluppato molti pre-check approfonditi a tantissime realtà imprenditoriali di ogni dimensione, settore e fatturato. 

​

Abbiamo analizzato costi, problematiche, opportunità, cercando sempre di essere un valore aggiunto per le direzioni aziendali, snellendo le loro operatività e portando sempre una soluzione idonea alle diverse necessità riscontrate.

 

Qui di seguito troverete una selezione dei nostri clienti e delle opportunità che abbiamo avuto il privilegio di condividere con loro. Per ciascun caso, vi racconteremo la soluzione personalizzata che abbiamo studiato insieme al cliente e i benefici ottenuti grazie al nostro lavoro.

Coworking

Il nostro intervento

 

La collaborazione è attiva dal 2014.

​

Nel corso degli anni, abbiamo affrontato diversi aspetti delle analisi aziendali, tra cui l'ottimizzazione dei costi energetici, la connettività, le linee telefoniche, la telefonia mobile, le macchine d'ufficio, i sistemi informatici e i server.

 

Grazie al nostro intervento, abbiamo ottenuto un primo abbattimento dei costi del 58%.

 

Ora, anno dopo anno, aiutiamo l'azienda a mantenere costi contenuti in questi comparti di costo, per garantire la massima efficienza e redditività dell'azienda.

 

Inoltre, dal 2022, è attiva una nuova collaborazione per aiutare le aziende clienti dello studio a risparmiare attraverso il cost management.

ucs_cea_logo-small.png

UCS CEA

”Intermedia Broker FVG non è la solita Società che fa contratti e poi sparisce. IBF mi ha supportata e aiutata nel tempo, per la loro disponibilità e professionalità sono diventati parte del mio team, qualcuno da chiamare per un consiglio o un aiuto.

Ma cosa più importante hanno fatto risparmiare molti soldi alla mia azienda!"

​

CRISTINA CAVINA | PRESIDENTE CONSIGLIO DI AMM

.

www.ucs-cea.com

logo_grespan_header3.png

GRESPAN IMPIANTI SRL

”Il personale di IBF è qualificato, sempre disponibile e riserva un servizio di massima qualità.”

 

ANNABELLA GRESPAN | AMM. DELEGATO

​

www.grespan.it

ruthson-zimmerman-FVwG5OzPuzo-unsplash.jpg

Il nostro intervento

​

La nostra collaborazione con il cliente è nata nel 2015 ed è ancora attiva.

​

Nel corso di questi anni, abbiamo rivisto più volte i suoi costi indiretti, tra cui quelli relativi a utility come luce, gas, utenze telefoniche fisse e mobili, nonché quelli legati alle macchine d'ufficio, assicurazioni e flotta aziendale, inoltre, abbiamo assistito il cliente in ben 4 istanze di conciliazione per errori dei fornitori, ottenendo sempre il risarcimento totale per il cliente.

​

Appena disponibile abbiamo migliorato le tecnologie di connettività del cliente, portando le sue reti ad alta efficienza e creato un sistema efficace di business continuity per garantire la massima efficienza operativa.

​

Nel 2022, abbiamo consolidato la posizione contrattuale energetica del cliente per rendere ancora più efficiente questo comparto visti gli aumenti di tale comparto. Inoltre, nei mesi finali dello stesso anno, abbiamo aiutato il cliente ad ottenere crediti d'imposta e contributi, contribuendo ulteriormente a ottenere risultati di risparmio.

​

Il risultato del nostro intervento è stato sempre un risparmio superiore al 25% rispetto al costo iniziale dato da analizzare.

group-of-diverse-people-having-a-business-meeting_edited.jpg

Il nostro intervento

 

Siamo al fianco dell'azienda da 3 anni, durante questo tempo siamo stati in grado di intervenire su diversi settori di costo, tra cui energia elettrica e gas, approvvigionamento carburanti, flotta aziendale, telecomunicazioni fisse e mobili, infrastruttura tecnologica e comunicazione online.

 

Grazie al nostro intervento, siamo riusciti a riorganizzare ed ottimizzare le risorse interne, portando ad una significativa riduzione dei costi aziendali.

​

La nostra analisi sull'energia ci ha permesso di salvaguardare la struttura dall'aumento forzato del mercato della materia prima nel 2021 e di mantenere bassi i costi anche nel 2022.

 

Inoltre, grazie alla nostra costante attenzione alle opportunità di risparmio, abbiamo ottenuto crediti d'imposta e contributi a supporto dell'azienda.

​

Durante questo 2023 continuiamo ad analizzare e intervenire su altri settori per garantire all'azienda la massima efficienza e la migliore riduzione dei costi.

003_edited.png

MARMI VRECH

“Ci affidiamo a Intermedia Broker per tutte le nostre esigenze di cost management. Francesco ed il suo Team ci seguono in tutte le nostre richieste, evadendole con professionalità, dinamismo e cordialità.”

​

ALESSANDRO VRECH | MANAGING DIRECTOR

​

www.marmivrech.it

Pizza 333

touch.png

"Il team di Intermedia è sempre disponibile e offre soluzioni rispettando le mie scelte aziendali. Grazie alla programmazione, allo sviluppo mirato e graduale e agli incontri con i fornitori, Intermedia mi ha permesso di concentrarmi sul mio core business senza pensieri."

 

LUCIAN CUTUR | LEGALE RAPPRESENTANTE

​

www.pizza333.it

incontro d'affari

Il nostro intervento

 

Nel corso della nostra collaborazione iniziata nel 2022, abbiamo aiutato il cliente a ottimizzare gran parte dei suoi costi, sia diretti che indiretti, tramite il cost management e il Food & Beverage management.

 

In particolare, abbiamo analizzato e rivisto le spese relative a utility, personale, contratti di fornitura di beni, consumi e sprechi di cibo, riuscendo a ottenere un risparmio significativo del 28% sui costi indiretti e un'ottimizzazione del 18.8% sui costi diretti.

 

Nel 2023, abbiamo in programma di analizzare e migliorare la comunicazione online del cliente per supportare ulteriormente la crescita del suo business.

bottom of page