Cosa facciamo

Cosa vi offre IBF

INTERMEDIA BROKER FVG nasce per risolvere i problemi critici che i nostri clienti devono affrontare, siano essi grandi o piccoli.

 

Il nostro approccio unico non solo ci differenzia dagli altri, ma anche è la chiave del nostro successo. Offriamo un'ampia gamma di servizi e soluzioni per aiutare le azienda a facilitare i cambiamenti, a raggiungere gli obbiettivi e a ottimizzare prestazioni e produttività. 

​​

Non siamo agenti commerciali, non abbiamo vincoli da nessun fornitore, ed è per questo siamo i più competitivi.

 

Lavoreremo fianco a fianco con il Dottore Commercialista o il referente amministrativo aziendale per analizzare al meglio ogni necessità, per migliorare la gestione costi

Come lo facciamo

incontro d'affari

Fin dall'apertura nel 2013, INTERMEDIA BROKER FVG ha fornito i suoi servizi a numerose aziende del tessuto economico locale.

 

In ogni progetto intrapreso, il nostro obiettivo più importante è rapportarci con i clienti e capire le loro necessità e i loro obiettivi principali. 

 

Realizziamo un analisi gratuita iniziale per sottolineare eventuali criticità, tramite il metodo operativo del COST MANAGEMENT.

Appunti

Cost Management

 

 

Analizzare e gestire le cause dei costi all'interno di una specifica realtà, seguendo alcuni scopi già ben delineati. 

  • Legame tra costi e creazione di valore

  • Ottimizzare senza perdere ne qualità ne efficienza 

  • Non tralasciare mai il lungo termine

"Fare le cose bene e giuste, al momento opportuno"

 

Il cost managment è senza dubbio necessario per la corretta funzionalità di un' impresa o business. Nel momento in cui si conosce l'estensione della spesa che il business può sopportare, allora, a quel punto risulta essere moderatamente più semplice definire gli obiettivi.

 

Il nostro metodo

 

Il metodo operativo di Intermedia Broker FVG si sviluppa su 6 fasi fondamentali e imprescindibili l'una dall'altra, questa tecnica ha lo scopo di ottimizzare i processi aziendali, ridurre gli innumerevoli sprechi e risparmiare tempo sulla gestione aziendale.

In che cosa siamo bravi

Cosa ne pensano i nostri clienti

Coworking

UCS CEA

”Intermedia Broker FVG non è la solita Società che fa contratti e poi sparisce. IBF mi ha supportata e aiutata nel tempo, per la loro disponibilità e professionalità sono diventati parte del mio team, qualcuno da chiamare per un consiglio o un aiuto.

Ma cosa più importante hanno fatto risparmiare molti soldi alla mia azienda!"

CRISTINA CAVINA | PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMM.

Il nostro intervento

 

Siamo intervenuti sull’intero impianto di telecomunicazioni, fissa e mobile, riducendo i costi iniziali del 70%.

 

In seguito abbiamo elaborato un’analisi energetica, concentrandoci sugli sprechi, tagliando le spese del 20%.

Il nostro intervento

 

Analizzando la gestione di energia e TLC abbiamo riscontrato parecchie anomalie nei costi;

 

Come primo intervento abbiamo ristrutturato le reti telecomunicazioni di rete fissa, fornendo una connettività più prestante che si adattasse al loro impianto centralino.

 

Nel secondo step, siamo intervenuti analizzando le reti mobili; abbiamo consigliato al cliente un cambio fornitore viste le altissime spese sostenute per le chiamate internazionali e per il roaming estero.

 

Come ultimo step abbiamo analizzato le energie, proponendo un fornitore con prezzi nettamente più competitivi e allineato agli indici energetici.

ruthson-zimmerman-FVwG5OzPuzo-unsplash.jpg

GRESPAN IMPIANTI

TECNOLOGICI SRL

”Il personale di IBF è qualificato, sempre disponibile e riserva un servizio di massima qualità.”

 

ANNABELLA GRESPAN | AMM. DELEGATO

incontro d'affari

GENERALI INA ASSITALIA

”Serietà, dedizione e passione per quello che fanno. Per questo li ho scelti.

 

LUIGI RINALDINI | AMM. DELEGATO

Il nostro intervento

 

Siamo intervenuti analizzando in maniera approfondita l’infrastruttura di telecomunicazioni fisse e mobili.

 

Fisso: abbiamo operato per una ristrutturazione totale del comparto, creando un infrastruttura interconnessa tra tutte le sedi dell’azienda, nell’ottica di un avanzamento tecnologico con un l’impianto per l’allacciamento della fibra.

 

Mobile: i servizi erano sottodimensionati, costosi e non corrispondevano alle reali esigenze di mobilità dei consulenti assicurativi che lavorano per la struttura.

 

La ristrutturazione ha generato un risparmio del 36%.

Il nostro intervento

 

Siamo intervenuti su diversi settori tra cui : l' energie, telecomunicazioni e infrastruttura tecnologica.

 

Grazie al nostro intervento che è andato a riorganizzazione e ottimizzare le risorse interne all'azienda siamo riusciti ad abbattere il costo delle telecomunicazioni del  57 % e del 13% delle energie.

 

L'analisi sulle energie ha permesso poi ad oggi di salvaguardate la struttura dall’aumento forzato del mercato della materia prima del 2021.

Incontro d'affari informale

MARMI VRECH

“Ci affidiamo a Intermedia Broker per tutte le nostre esigenze di cost management. Francesco ed il suo Team ci seguono in tutte le nostre richieste, evadendole con professionalità, dinamismo e cordialità.”