Cosa vi offriamo

Pre check su oltre 50 settori di costo presenti su bilancio aziendale.

Approfondimento di tutte le variabili presenti su contratti e forniture come: prezzo di acquisto, rispetto codice del consumo, rispetto della carta dei servizi dei fornitori, valutazione delle reali esigenze del cliente

Servizio SCUDO: protezione da proposte non idonee di operatori di telemarketing e rappresentanti di vendita.

Accesso alla rete di professionisti Intermedia per analisi di monitoraggio aziendale.

Briefing annuali presso sede cliente per pianificare ed organizzare ulteriori costi da analizzare e gestire.

Ricerca di soluzioni sui mercati con caratteristiche paritetiche e/o superiori e garanzia del miglior prezzo di mercato.

Allineamento con dottore commercialista e responsabile amministrativo aziendale con l’obiettivo di mantenere una gestione puntuale e strategica.

Controllo fatture più report dettagliato inerente forniture dei settori da noi seguiti e contrattualizzati.

Gestione controversie contrattuali e conciliazioni incluse.

Come lo facciamo

incontro d'affari

Fin dall'apertura nel 2013, INTERMEDIA BROKER FVG ha fornito i suoi servizi a numerose aziende del tessuto economico locale e del Veneto.

 

In ogni progetto intrapreso, il nostro obiettivo più importante è stato quello di rapportarci e portare le nostre competenze al cliente, capire le sue necessità, lo stato generale dell'impresa e gli obiettivi principali e secondari.

 

La seconda fase vede un confronto con il dottore commercialista, così da capire più in profondità lo stato economico finanziario dell'azienda.

Infine realizziamo un analisi gratuita (PRE-CHECK) per sottolineare eventuali criticità, tramite il metodo operativo del COST MANAGEMENT. 

Da questo punto in poi, lo dirà solo il documento elaborato se converrà per entrambi avviare la collaborazione.

Scarica un esempio di analisi gratuita PRE-CHECK

In che cosa siamo bravi

Appunti

Cost Management

Analizzare e gestire le cause dei costi all'interno di una specifica realtà, seguendo alcuni scopi già ben delineati. 

  • Legame tra costi e creazione di valore

  • Ottimizzare senza perdere qualità ed efficienza 

  • Non tralasciare mai nessuna opportunità perchè "si è sempre fatto così"

"Fare le cose bene e giuste, al momento opportuno"

Il cost management è senza dubbio necessario per la corretta funzionalità di un' impresa o business. Nel momento in cui si conosce l'estensione della spesa che il business può sopportare, allora, a quel punto risulta essere moderatamente più semplice definire gli obiettivi e portare miglioramenti all'impresa.

 

Il nostro metodo

Il metodo operativo di Intermedia Broker FVG si sviluppa su 6 fasi fondamentali e imprescindibili l'una dall'altra, questa tecnica ha lo scopo di ottimizzare i processi aziendali, ridurre gli innumerevoli sprechi e risparmiare tempo sulla gestione aziendale.

I settori di analisi 

Ogni settore di costo è esclusivamente strumentale alle necessità aziendali, di conseguenza va trattato e gestito per quello che è, semplici costi da ottimizzare per il fine ultimo di riorganizzare, mantenendo i processi aziendali ed operativi, nella loro massima efficacia.

Clicca sul pulsante qua sotto per visualizzare tutti i settori che analizziamo nei nostri pre check operativi e tutte le aree di gestione che copriamo, al fine di fornire un servizio a 360° attorno al cliente.

 

Cosa ne pensano i nostri clienti

Coworking

UCS CEA

”Intermedia Broker FVG non è la solita Società che fa contratti e poi sparisce. IBF mi ha supportata e aiutata nel tempo, per la loro disponibilità e professionalità sono diventati parte del mio team, qualcuno da chiamare per un consiglio o un aiuto.

Ma cosa più importante hanno fatto risparmiare molti soldi alla mia azienda!"

CRISTINA CAVINA | PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMM.

www.ucs-cea.com

ucs_cea_logo-small.png

Il nostro intervento

 

Dal 2014 ad oggi abbiamo gestito diversi interventi in diversi ambiti dei costi del rinomato studio commercialista.

Siamo intervenuti sull’intero impianto di telecomunicazioni, fissa e mobile, riducendo i costi iniziali del 70%.

 

In seguito abbiamo elaborato diverse analisi energetiche, concentrandoci sugli sprechi, tagliando le spese del 20%.

Il nostro intervento

 

Analizzando la gestione di energia e TLC abbiamo riscontrato parecchie anomalie nei costi;

 

Come primo intervento abbiamo ristrutturato le reti telecomunicazioni di rete fissa, fornendo una connettività più prestante che si adattasse al loro impianto centralino.

 

Nel secondo step, siamo intervenuti analizzando le reti mobili; abbiamo consigliato al cliente un cambio fornitore viste le altissime spese sostenute per le chiamate internazionali e per il roaming estero.

 

Come ultimo step abbiamo analizzato le energie, proponendo un fornitore con prezzi nettamente più competitivi e allineato agli indici energetici.

ruthson-zimmerman-FVwG5OzPuzo-unsplash.jpg

GRESPAN IMPIANTI

TECNOLOGICI SRL

”Il personale di IBF è qualificato, sempre disponibile e riserva un servizio di massima qualità.”

 

ANNABELLA GRESPAN | AMM. DELEGATO

www.grespan.it

logo_grespan_header3.png
group-of-diverse-people-having-a-business-meeting_edited.jpg

MARMI VRECH

“Ci affidiamo a Intermedia Broker per tutte le nostre esigenze di cost management. Francesco ed il suo Team ci seguono in tutte le nostre richieste, evadendole con professionalità, dinamismo e cordialità.”

ALESSANDRO VRECH | MANAGING DIRECTOR

www.marmivrech.it

Immagine 2022-08-12 155926.png

Il nostro intervento

 

Siamo intervenuti su diversi settori tra cui : l' energie, telecomunicazioni e infrastruttura tecnologica e la comunicazione.

 

Grazie al nostro intervento che è andato a riorganizzazione e ottimizzare le risorse interne all'azienda siamo riusciti ad abbattere il costo delle telecomunicazioni del  57 % e del 13% delle energie.

 

L'analisi sulle energie ha permesso poi ad oggi di salvaguardate la struttura dall’aumento forzato del mercato della materia prima del 2021.